Primavera low cost, i suoi colori e come abbinarli.

Con l’arrivo della Primavera si comincia a scoprire un pò il proprio corpo esprimendo quel senso di libertà che da tanto si aspetta.
I colori della collezione primavera/estate sono davvero accesi ed esuberanti, proprio come l’estate che non vediamo l’ora di trascorrere.

Pantone propone il Primrose Yellow: giallo intenso perfetto per questa stagione e che risulta essere uno dei colori principali utilizzati da tanti, tra cui Benetton.

Pale Dogwood: un rosa cipria tenuo, che si adatta maggiormente alle ragazze, risaltando il loro incarnato e la loro femminilità. É delicato, elegante e dona quel tocco di classe e raffinatezza mettendo in evidenza le linee del corpo femminile nella propria armonia.

Niagara: un azzurro che tende al grigio. Un colore particolare che ha il suo fascino e che, abbinato nel giusto modo, permette di raggiungere il top dell’outfit.

Lapis Blue: questa è un’altra tonalità di azzurro più forte, deciso e intenso. Un colore molto gettonato per una serata particolare e per chi vuole fare colpo per il suo stile.

Island Paradise: anche questo colore è un’altra tonalità di azzurro. Un colore fresco ed estivo che ci proietta in una spiaggia calda è paradisiaca.

Flame: rosso arancio molto caldo e vibrante che richiama l’estate per eccellenza. Questo colore è uno dei miei preferiti nella collezione primavera/estate, perfetto per un incarnato scuro o abbronzato.

Greenery: verde chiaro con un tocco di giallo. Un colore che rende il proprio abbigliamento leggero e rilassante all’occhio. Il Greenery è il protagonista principale del 2017 una scoperta davvero interessante per questa stagione.

Kale: un altro verde più scuro che tende ad un verde militare che ci mette in contatto con la natura dei paesaggi di un dipinto. È una tonalità perfetta per i ragazzi che vogliono puntare ad uno stile Urban. questo colore è facile da trovare essendo una tonalità molto versatile.

Hazelnut: è una sfumatura tra il marrone e il beige. Il classico nocciola che ci ricorda il colore della sabbia. Molto gettonato nella creazione dei blazer, soprabiti e trech. Adatto nei capi di lino come vediamo nella collezione primavera/estate di Zara.

Pink Yarrow: rosa acceso che tende al fuxia rende il tuo stile sexy, vivace e accattivante accendendo il tuo look, ottimo per risaltare le forme sinuose della donna.

 

Nei prossimi post parlerò dell’abbinamento di questi colori e dell’occasioni in cui indossarli.

inscriviti nel mio blog e fammi sapere che ne pensi. ☺

xoxo

Loshame

12 Comments

Add Yours
  1. 3
    intempestivoviandante

    Belle queste descrizioni dei colori. Io non seguo molto la moda (non lo facevo neanche quando ero “ragazza” anche anagraficamente) però gli outfit che ho visto finora sono molto piacevoli!
    Grazie della visita, buon weekend 🙂
    Alexandra

  2. 9
    stefaniam79

    greenery è il mio preferito e ho comprato un po’ di cose di questo colore 😛 anche se…mica facile da portare :-)per fortuna sono chiara quindi riesco a combinarlo bene

Rispondi