Accessori Uomo 2.0

Ciao ragazzi!

Dopo aver chiuso la grande parentesi della Fashion Week di Altaroma, riprendo l’argomento accessori . Vi parlerò di come indossare gli Accessori giusti creando armonia fra i colori e di conseguenza, risaltando il proprio stile.

Nel periodo dei “Saldi” mi sono sentito come in battaglia in ogni negozio. Avete presente “il Gladiatore”? Mi sono sentito proprio così, pronunciando la famosa frase “al mio via scatenate l’inferno” 😂.

Ecco a voi i miei acquisti con i due outfit scattati nei periodi più freschi di questa estate di fuoco 🔥.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella foto ho un stile sportivo e comodo. Indosso una maglietta bianca con una stampa della city, sono presenti dei dettagli che riprendono i colori dell’estate e richiamano anche i colori di tutto l’outfit. I pantaloncini che indosso sono chino di cotone blu leggermente sopra le ginocchia. Il punto forte del mio outfit è certamente lo Zaino di ecopelle, utilizzato frequentemente nelle varie passerelle di molti brand in questo periodo (penso che lo zaino sia il mio acquisto migliore, mi fa sentire un teenager… beata gioventù! 😂).

Lo Zaino è di colore rosso e nero, caratterizzato da incisioni decorative geometriche ad altorilievo somiglianti a delle borchie. Questi dettagli fanno pensare ad uno stile da strada, senza però apparire volgare. Al contrario, risulta raffinato nel suo complesso, con tonalità di rosso leggermente più scuro rispetto alle scarpe. Infine ho completato il tutto con le sneakers, ricoperte di lino sul bordo della scarpa come delle espadrillas.

Ragazzi, non importa se le tonalità tra gli accessori sono diverse, il discorso vale anche nell’abbigliamento, l’importante è che adoperiate un suo derivato perchè il risultato di questo gioco di colore è sempre impeccabile. Quindi osate sempre ma con buon gusto 😊.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quest’anno le fantasie a righe hanno avuto un riscontro positivo nella moda 2017.
Infatti in questa foto indosso una giacca a righe di colore bianco e celeste, con dei bottoni blu elettrico cucite con un filo rosso (no ragazzi, non sto vendendo gelati, non sono un gelataio! 😁). Sotto la giacca indosso una camicia grigio chiaro e un paio di pantaloni beige modello slim fit con i risvolti a fondo stretto.

Gli Accessori sono: una cintura elegante in pelle di colore marrone, un paio di scarpe stile inglese in pelle lucida marroni che vanno a sfumare nelle punte con una tonalità più scura, ed una valigetta Business Slim elegante in pelle con una punta di tonalità marrone chiara (un accessorio che può sembra piccolo ma all’interno può contenere molte cose, come la borsa di Mary Poppins 😆). Certamente essenziale per un uomo d’affari legato al proprio pc, e all’agenda degli impegni! Il tutto completa il mio outfit elegante estivo.

Ragazzi e Ragazze per oggi è tutto! Attendo con ansia di conoscere le vostre opinioni! Quindi non esitate a commentare e a seguirmi se vi è piaciuto 😊.

Spero di esservi stato utile.

xoxo

LoShame.

43 Comments

Add Yours
  1. 24
    Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano

    Senza ombra di dubbio molto elegante. Un’eleganza che non fà per me.
    Però lo trovo interessante per gli uomini che la seguono la moda e trarne spunto.
    in questo momento:
    infradito ninte di più volgare per stare in città
    bermuda a pinocchietto con mille colori e tasche …….. obrobio alla vista
    Polo di cotone(forse) bianca made china sicuramente

    • 25
      loshame

      Esatto! Io faccio vedere anche come abbinare i colore 😊.
      Le infradito sono utilizzate moltissimo questa estate…quindi sei alla moda anche tu 😀

  2. 28
    Anna62

    Curi i particolari ed hai buon gusto ,questo è fuori dubbio,solo che io non avendo tempo,ma neppure voglia ,non vado alla ricerca di accessori ,né di indumenti all’ultimo grido .Semplicemente mi vesto.Credo che il buon gusto ,il senso estetico siano innati e che l’eleganza passi attraverso molto altro che non sia un abito o una scarpa particolare .Il tuo impegno è apprezzabile .Bravo !!

Rispondi