Un Casual da non sottovalutare

Ciao Ragazzi!

Oggi vi parlo dello stile Casual, perfetto per il giorno, sia soleggiato che piovoso. Comodo da gestire e facile da creare, uno stile che è divenuto tra i più gettonati. I capi con questo stile hanno subito dei cambiamenti con il passare del tempo, ad esempio con l’aggiunta di accessori che hanno rafforzato lo stile negli anni.

A dire la verità questa stagione in Sicilia mi mette in crisi, perché dal caldo quasi estivo si passa al fresco autunnale; quindi mi sono detto “perché non utilizzare uno stile Casual in questo articolo”?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il capo d’abbigliamento che indosso è un blazer slim fit blu in jeans, molto sportivo (acquistata nel reparto bimbo Zara); una camicia a quadri blu e bianca, con questo effetto maglioncino grigio sul davanti che è un tutt’uno con la camicia; jeans slim un po’ scoloriti ed infine un paio di espadrillas grigio chiaro. Ho chiuso il mio outfit aggiungendo un orologio con cinturino blu in silicone, molto sportivo e leggero.

Il secondo outfit è Business-casual, cioè uno stile più elegante ideale per l’uomo d’affari che vuole provare un abbigliamento comodo, rispetto al normale vestito con giacca e cravatta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qui Indosso una camicia grigia slim fit effetto sgualcito (giuro che l’ho acquistata così 😄): senza dubbio l’effetto sgualcito deve piacere altrimenti è OUT. Per la parte inferiore pantaloni slim stretch colore rosso vinaccia (acquistati al reparto bimbo H&M). Il colore Rosso in tutte le sue tonalità, ha dominato le passerella del 2017… quindi se indossi del rosso sei IN per la moda di quest’anno! Infine ho abbinato il tutto con dei mocassini neri in pelle borchiata, che dà quell’effetto glitter.

Per quanto riguarda gli accessori, ho indossato una cintura viola in eco-pelle e un orologio in acciaio.

Ho personalizzato lo stile business-casual, in modo che rispecchiasse la mia personalità (bisogna sempre personalizzare il proprio stile).

Ragazzi per oggi è tutto! Vi ho mostrato le mie idee. Sono curioso di sapere le vostre opinioni, perciò non esitate a commentare! Mi raccomando seguitemi su instagram loshame85.

Spero di esservi stato utile.

xoxo

LoShame

7 Comments

Add Yours

Rispondi