Un capodanno con stile non ha prezzo

Capodanno in Smoking o Frac?

Ciao Ragazzi!

Siamo arrivati alla famigerata notte di San Silvestro, e mentre per le donne gli strass si sprecano, cosa può indossare l’uomo? Vi propongo due outfit perfetti per il cenone o per il pranzo di capodanno: lo smoking e il frac.

Si tratta di due combinazioni estremamente eleganti e adatti ad una cena  o pranzo formale. Mentre lo smoking è comunque entrato nell’armadio di molti, il frac resta un privilegio per pochi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il frac che indosso è un capo vintage del 1921 appartenuto ad un cerimoniere di corte dei Savoia (diciamo che ho un pezzo di storia addosso), è palese l’estrema eleganze e la necessità di utilizzo in sole occasioni di gala e particolarmente formali.

In questo caso ho voluto mixare uno stile urban chic, con scarpe borchiate ed un papillon glitterato color argento adatto per ogni capodanno. Per questo abbinamento ho scelto una camicia bianca da frac (h&m).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto riguarda il secondo outfit, ho una giacca da smoking (h&m)  abbinata a dei pantaloni neri (sisley) ed un gilet in velluto (h&m) con un fazzoletto da taschino rosso. Infine indosso delle scarpe nere eleganti stile inglese (zara).

Ragazzi per oggi è tutto! Vi ho mostrato le mie idee. Sono curioso di sapere le vostre opinioni, perciò non esitate a commentare! Mi raccomando seguitemi su Instagram loshame85.

Spero di esservi stato utile.

Buon Anno.

xoxo,

LoShame

12 Comments

Add Yours
  1. 7
    sidilbradipo1

    Il frac vintage è stupendo ma troppo formale. Però la giacca smoking è superlativa e abbianta così mi piace tantissimo, tu stai da favola 😀
    Okkei, ho una passione per i gilet e i papillon!
    Ciao
    Sid

  2. 11
    Nino

    Tanto lo smoking quanto il frac sono abiti per serate di gala,mai di mattina, occasioni abbastanza rare (specie il frac).
    Trovo esagerato indossarli per un normale cenone,facendosi ridere dietro dagli astanti

Rispondi