Il condimento Sano: Zucchina, pomodoro e tonno

La zucchina, un dono della natura

Aldilà delle allusioni impure che qualcuno potrebbe fare, la zucchina risulta essere un prodotto molto versatile in cucina: ripiena, bollita, fritta può essere l’ingrediente perfetto per ogni piatto.

In questa ricetta vi mostrerò come fare un condimento ideale per la pasta o per il riso, senza appesantire il piatto con grassi inutili che non fanno bene alla nostra salute, ecco cosa serve.

Ingredienti per 3 persone

1 zucchina
190gr di pomodorini 
Cipolla q.b
1 pizzico di sale
Curcuma q.b
2 scatolette di tonno

Tempo di preparazione: 45 min.

Procedimento 

Tagliate la zucchina a fettine (1) e poi e mezze lune; a questo punto mettete le zucchine in un pentolino con dell’acqua (una quantità giusta per farle cuocere) e coprite con il coperchio accedendo il fuoco (2). Adesso tagliate in quattro i pomodorini (3) e mettete a cuocere insieme alla zucchina e con un po’ di cipolla tagliata a pezzetti, e una presa di sale (4). Non appena le zucchine saranno quasi cotte aggiungete le due scatolette di tonno precedentemente scolato (5). Ultimate la cottura aggiungendo la curcuma (6). Il vostro condimento adesso sarà pronto per sposarsi con il vostro piatto di pasta o di riso che avete preparato (7).

Come avete notato adopero spesso le spezie nella mia cucina, soprattutto la curcuma che ha dei rinomati poteri anti infiammatori e anti tumorali. Inoltre, da quel sapore di etnico ai vostri piatti, senza aggredire troppo i sapori tradizionali.

Spero che la ricetta di oggi sia di vostro gradimento, lasciate subito un commento e fatemi sapere cosa ne pensate. Per conoscermi meglio seguitemi anche su Instagram all’account @ricderek. Alla prossima!!

Buona vita a tutti

R.

2 thoughts

  1. Le zucchine le mangio quasi tutto l’anno (oltretutto fanno anche bene alla salute) ed in stagione le faccio ripiene. La tua ricetta mi piace, fresca e leggera.
    Un saluto

Rispondi