Quiche di verdure: Il piatto delle emergenze

Quiche light di verdure miste

Questa ricetta è assolutamente perfetta per fare bella figura con i vostri amici, anche se non vi hanno dato un largo preavviso prima di venire a cena! Potete usare tutte le verdure che preferite e con pochi ingredienti avrete una quiche golosa e con pochi grassi.

INGREDIENTI

1 Pasta sfoglia
1 Zucchina piccola
Mezza melanzana
Mezza cipolla
Carota q.b
2 Uova
Pan grattato q.b
Olio q.b
Sale q.b
Curcuma q.b
Latte q.b
3 Sottilette

PROCEDIEMNTO

Frullate le zucchine e mezza cipolla (1), dopo di che frullate la mezza melanzana (2) (io ho frullato gli ingredienti separatamente perché avevo a disposizione un frullatore di piccole dimensioni). Frullate anche una carota, io ho adoperato quelle già tagliate (3). Sbattete due uova con un po’ di latte (io ho adoperato quello di soia), aggiungete del pan grattato e la curcuma (4). Stendete la pasta sfoglia sulla teglia e versate le verdure tritate (5) e le uova sbattute (6). Mettete in forno per 30 min a 180 gradi, ultimate la cottura con qualche fetta di sottilette. (7)

Con questa ricetta vi assicurerete il successo di tutti senza eccedere con le calorie, e soprattutto potrete utilizzare qualunque verdura e ortaggio vi ritroviate in frigo. Un ottima ricetta per le emergenze culinarie!

Spero davvero che questo post sia stato di vostro gradimento, fatemi sapere che ne pensate commentando qui sotto e non dimenticate di visitare il mio profilo Instagram.

Buona vita a tutti!

R.

 

11 thoughts

    1. Per essere certi della cottura devi assicurarti che la pasta risulti dorata, per ulteriore scrupolo puoi anche sollevare la base con una forchetta per vedere se anche la parte inferiore si è cotta. Ovviamente quest’ultimo procedimento non è consigliato se hai aggiunto dei condimenti particolarmente liquidi. Un abbraccio

Rispondi