Riso con broccolo al vapore e salsa di soia

Un piatto decisamente Detox

L’estate si avvicina, e dobbiamo proprio prepararci per le spiagge e per i costumi da bagno. Oggi vi propongo un piatto che è davvero per persone a dieta, in quanto è composto da semplici ingredienti e con poco condimento, ammetto che non sarà  molto gradito a chi è abituato a cibi particolarmente saporiti, ma chi bello vuole apparire un poco deve soffrire e la salsa di soia può essere un buon diversivo.

Ingredienti
-100 gr di riso basmati
-1 broccolo di piccole dimensioni
-Salsa di soia
-Sale q.b.

Procedimento
Cuocete il broccolo in una vaporiera (1), dopo di che procedete con la cottura del riso (2). Io ho adoperato una pentola cuoci riso sia per cuocere il broccolo che per cuocere il riso, naturalmente potrete utilizzare altri strumenti tradizionali per cuocere i vostri ingredienti. Mentre attendete che il riso cuocia, tagliuzzate il vostro broccolo (3) e una volta cotto il riso (4) potrete aggiungere il broccolo (5) e un cucchiaio di salsa di soia (6). Mescolate il tutto e servite ben caldo (7).

E’ un piatto completo che vi aiuterà  a variare la vostra dieta, non esagerate con il sale perchè la salsa di soia è già abbastanza salata per natura.

Spero di esservi stato d’aiuto, prometto che la prossima ricetta sarà  meno detox e più gustosa. Continuate a seguirmi su Instagram!

Buona Vita a Tutti

R.

3 thoughts

Rispondi