Piadina integrale vegetariana

La ricetta dell’estate

Un piatto facile e perfetto per la linea (oltre che decisamente sano e gustoso), è la piadina integrale con verdure. Perfetto per i vegetariani e per tutti coloro che amano il gusto della natura, ecco come realizzarla.

Ingredienti 
-Piadina integrale
-Funghi freschi q.b
-Zucchina 1
-Melanzana 1/2
-Galbanino q.b
-Broccolo o cavolfiore q.b

Procedimento 
Prima di preparare la piadina dovrete cuocere tutti i vostri ingredienti, bollite il broccolo e cuocete al forno zucchine e melanzane tagliate a fettine, conditele con olio, origano e sale. Una volta cotto il tutto passate a cuocere i funghi, basta tagliarli e metterli ad appassire in un pentolino (1), basta 1 min.
A questo punto possiamo passare alla piadina: stendetela su una padella anti aderente e fatela scaldare (2), poi aggiungete il formaggio tagliato a pezzetti e il broccolo (3), le zucchine e le melanzane (4) ed infine i funghi (5). Chiudete la piadina e cuocete fin quando il formaggio non si sarà sciolto (6), servite ben caldo (7).

Consiglio: Potete dare un’ ultima passata alla vostra piadina con il microonde, basta un minuto e otterrete il formaggio perfettamente filante.

Per questa ricetta è tutto, spero che il mio esperimento sia stato di vostro gradimento. Lasciate un commento con le vostre impressioni e non dimenticate di seguirmi su Instagram!

Buona vita a tutti

R.

Annunci

Rispondi