I trucchi per perdere peso

Qualche segreto che vi aiuterà a ridurre il peso

In questo post non vi darò una ricetta light, ma vi darò qualche consiglio (che spero possa esservi utile) per ridurre il vostro peso.

La ritenzione idrica è uno dei primi elementi che se eliminati, possono contribuire a ridurre il visibilmente il vostro peso. E’ sufficiente prendere qualche piccolo accorgimento per far fronte a questo problema.

Le 6 regole d’oro

Regola numero 1. Riducete il sale nei vostri alimenti: ricordate che molti cibi pronti contengono già al loro interno grandi quantità di sale, cercate di scegliere cibi con scarsa quantità di sale al loro interno.

Regola numero 2. Bevete due litri di acqua al giorno: non tutti riescono ad assumere questi quantitativi di liquidi, ma cercate di bere almeno otto bicchieri d’acqua per ridurre la vostra ritenzione.

Regola numero 3. Tisane detox e the verde: Sono ottimi strumenti che vi aiuteranno a bere un po’ di più e che stimoleranno il metabolismo e l’espulsione di tossine dal vostro corpo.

Regola numero 4. Riducete grassi e carboidrati: è importante ridurre il più possibile cibi che contengono alte quantità di grassi (insaccati e carni particolarmente grasse appunto). Diverso il discorso per i carboidrati, che in genere devo essere presenti nella dieta di tutti ma che possono essere ridotti, soprattutto la sera. I carboidrati sono infatti importanti per garantire il fabbisogno energetico necessario per affrontare la giornata.

Regola numero 5. Attività fisica: L’allenamento è fondamentale per accelerare il processo di dimagrimento, l’attività cardio o HIIT è essenziale per brucare il grasso in eccesso e ridurre la circonferenza dei vostri fianchi.

Regola numero 6. Fatevi aiutare dalla tecnologia: vi consiglio un’app che ho trovato molto utile, si chiama EDO e con la scansione del codice a barre dei prodotti alimentari, potrete ottenere un punteggio sulla qualità e salubrità del prodotto e sulla sua adeguatezza alla vostra dieta.

Bhe, non resta che rimboccarsi le maniche e darsi da fare dunque, ma sono sicuro che con questi piccoli accorgimenti alla vostra dieta e alla vostra routine, otterrete ottimi risultati.

P.S Non esagerate con la frutta e non sostituite interi pasti con essa. La frutta fa certamente bene, ma contiene grandi quantità di zuccheri.

Spero di essere stato utile, fatemi sapere cosa ne pensate e ricordate di seguirmi su Instagram.

IMG_1446

Buona vita a tutti!

R.

Annunci

Rispondi