La sensualità della donna Siciliana Sisdandify

Sicilia: Moda e Sensualità

Ciao Ragazzi!

Oggi vi parlerò di un evento realizzato nella mia terra: “la Sicilia”, dove sono stato invitato personalmente dalla stilita Silvia Spoto.

L’evento si è tenuto nella città di Cefalù, un posto molto affascinante e piano di cultura.
La location in questione era “Le Calette”, che ha aperto la stagione con questa sfilata di gran classe e sensualità.
Il tutto è stato accompagnato da esibizioni artistiche, che hanno infatti creato atmosfere scenografiche e di impatto.

Nella nuova collezione Primavera/Estate 2018, la stilista ha utilizzato chiffon e seta creando un gioco di forme morbide e dall’effetto fluttuante.
L’ intera collezione è ricoperta da colori estivi e pieni di sensualità: come il corallo e il rosso, che rappresentano infatti il vero carattere della stilista.

La collezione Sisdandify si ispira molto ad una citazione del maestro Armani: “la donna si deve fare ricordare e non deve farsi solo notare”, infatti questo si può percepire in tutta la collezione che non cade mai nel volgare.

Molti abiti del brand sono ricamati a mano e sono arricchiti da paillettes che rendono tutto elegante senza essere kitsch.
La stilista mi ha svelato un progetto importante per il suo brand: andare ad Abu Dhabi per apprendere le tecniche che vengono utilizzate per realizzare abiti con pietre preziose.

E’ un brand che vuole soddisfare le esigenze della clientela femminile rimanendo nel territorio siciliano.
Il brand inoltre ricerca una diversa crescita professionale, perché non identificandosi come haute couture, non ambisce ad una grande produzione aziendale come gli altri colossi della moda.

A questo evento vedrete sfilare Alessia Abbate, Francesca Abbate, Jennifer Casa, Agnese Provenzano, Maria Laura Cirrincione.

xoxo

LoShame

6 thoughts

Rispondi