Insalata di riso e mango

Il mango come non lo avete mai visto

Oggi per voi un esperimento light ben riuscito. Una ricetta fresca ed estiva che farà leccare i baffi ai vostri ospiti, ecco cosa serve.

Ingredienti per 3 persone:

-1 Mango
-2 Carote
-2 Zucchine
-Maasdammer q.b
-olio d’oliva q.b
-cipolla q.b
-300 gr di riso basmati
-Menta q.b

Procedimento:

Prendete e lavate le vostre zucchine e carote (1) e tagliatele a fettine dopo aver pelato queste ultime (2). A questo punto mettete in un pentolino dell’olio d’oliva e della cipolla (3) facendo soffriggere un po’. Aggiungete le verdure e allungate con un po’ d’acqua (4), coprite e attendete la cottura. Nel frattempo mettete a cuocere il riso, io ho adoperato un cuoci riso (5), ma potrete procedere anche con una normale pentola.

Mentre il tutto cuoce, lavate e sbucciate il vostro mango, tagliandolo a pezzetti (6). Preparate anche il formaggio, prendendo la quantità che preferite, tagliando anche questo a pezzettini (7). Quando il riso (8) e le verdure (9) saranno cotti, fateli raffreddare in un piatto. Appena tutto sarà ormai quasi freddo non vi resterà che unire tutti gli ingredienti al riso(10), dando una bella mescolata e aggiungendo della menta fresca o in polvere (11). Personalmente ho preferito inserire entrambi i formati.

Mette tutto in frigo e servite freddo, la vostra insalata estiva è pronta! (12).

Spero che la ricetta sia stata di vostro gradimento, non esitate a commentare e seguitemi su Instagram, a prestissimo.

IMG_1754

Buona Vita a Tutti

R.

5 thoughts

Rispondi