Showcase Altaroma 2018: Personalizzare è la parola chiave

Personalizzare gli accessori in base ai propri gusti è diventata una priorità assoluta

Ciao Ragazzi, in questo post vi mostrerò le novità che sono state presentate da alcuni stilisti allo showcase organizzato a Cinecittà da Altaroma dal 28 al 30 Giugno. Elemento caratteristico di questa edizione è l’attenzione dedicata a personalizzare ogni prodotto, così che risponda meglio ai gusti di ciascuno e affinché sia sempre possibile modificare il proprio accessorio per non stancarsi mai.

ADELAIDE C. 

Tessuti pregiati e colorati rivestono vere e proprie opere d’arte, molto più che borse. Forme e stili che garantiscono un accessorio unico e personale.

 

THE DOTS

La linea si chiama puntini, per i caratteristici puntini di sospensione che si trovano sul fronte delle borsa. Ma è molto più che un logo, infatti questi sono strumenti che permettono di agganciare placche in materiali preziosi che possono personalizzare la borsa. E’ un accessorio in continua trasformazione, che può essere trasformato con l’aggiunta di fasce e altri piccoli accessori che non vi faranno mai stancare di questo piccolo gioiello. La borsa ha persino delle parti in legno che garantiscono la durevolezza del prodotto. 

 

GAIA

Gioielli in continua evoluzione, spiritualità e metalli preziosi si fondono per creare pezzi unici, in grado di trasformarsi in pochi gesti. Le sfere inserite nel gioiello sono mobili, e rendono dinamico e colorato ogni singolo prodotto. 

 

001WYEWEAR

Una start up torinese che ha fatto di un prefisso telefonico un brand d’eccezione, forme atipiche e colori vivaci caratterizzano ogni singolo occhiale, donando unicità e carattere ad ogni paio di occhiali.

 

IRMA CIPOLLETTA

Un architetto che ha fatto dei suoi studi una vera e propria arte. Borse interamente personalizzabili partendo propria dalla forma, con un semplice gesto il vostro accessorio è in grado di trasformarsi in qualcosa di diverso. La forma del diamante ha in particolar modo ispirato la nuova collezione di questa talentuosa artista.

 

POKEMAOKE

Non semplicemente scarpe, ma prodotti unici che valorizzano con fantasia ed eleganza i vostri piedi. Splendide e fantasiose applicazioni caratterizzano ogni singolo prodotto, realizzato artigianalmente da mani esperte.

 

ITALO MARSEGLIA

Piume, materiali pregiati e forme uniche, hanno caratterizzato una nuova collezione che è sempre più sinonimo di qualità e unicità.

 

SUPERMARKET BAG

Pelli e tessuti piegati e cuciti con grande maestria, compongo un accessorio utile e divertente.

 

GIULIA BARELLA JEWELRY

Vere e proprie sculture indossabili, gioielli che raccontano carattere ed emozioni e che si ispirano alla natura. L’ultima collezione in particolar modo, è ispirata alla forte natura combattente del serpente.

 

ADRIANHATS

Cappelli artigianali e perfetti per ogni viso. La collezione scopre forme e colori che rendono il cappello un accessorio perfetto per ogni tipo di viso e gusti personali. Un brand nuovo ma che proviene da una storica tradizione di famiglia, garantendo esperienza e innovazione senza mai dimenticare una vera passione: quella per i copricapi artigianali.

 

APNOEA

Splendide creazioni innovative, come il trench destrutturato. Tanta fantasia e passione per questo duo di artisti della moda. 

 

LAMPERTI MILANO

A chi non piacciono le scarpe? Ma questi modelli hanno qualcosa che altri non hanno, un tacco tutto particolare ed originale. Tacchi a croce, a V e di altezze e forme diverse. Un prodotto unico e particolare.

 

VIRGINIA SEVERINI

Materiali inusuali e lavorazioni particolari incontrano la moda. Borse in legno e persino in rame, formano dei veri e propri gioielli da indossare.

 

CARDILLO

Pelle, legno, vetro soffiato… sembrano materiali troppo diversi per essere uniti in un unico prodotto ma questo brand è riuscito a fare qualcosa di unico, unendo materiali ricercati e creando prodotti con forme straordinarie. 

 

GERLANDO DISPENZA 

Che ne pensate del plexiglass? e se vi dico che questo materiale può diventare un accessorio prezioso? Bronzo, Swarovski e materie pregiate sono l’elemento principe di questa splendida collezione.

 

MARCO PROIETTI

Modelli dalle linee delicate e dai materiali pregiati, emblema di questo marchio è diventata l’orchidea gioiello applicata su alcuni modelli. Novità assoluta di questa collezione sono inoltre l’accostamento di stoffe pesanti come il velluto, con stoffe leggere e dal colore chiaro. 

 

HUMA SUNGLASSES

Un prodotto unico e innovativo, si tratta di occhiali da sole con parti da personalizzare. Che siano cordicelle, ciocche di capelli sintetici o persino veri, questi occhiali offrono davvero qualcosa di unico da indossare. Sono certo che faranno presto molta tendenza!

 

ANNIE

Nella sua nuova collezione estiva si nota ancora questa vena geometrica piena di colori. Annie racconta la sua esperienza in Marrakech attraverso le scarpe, utilizzando alcuni dettagli che fanno pensare ad un tappeto del Marocco e alle finestre delle case del posto. In questa collezione la designer è riuscita a trasmettere l’atmosfera e le usanze del luogo. La sua firma è questo tacco con linee geometriche brevettata da lei.

xoxo

LoShame

4 thoughts

Rispondi