Un concentrato di moda

Un concentrato estivo della moda che ci aspetta nella prossima stagione

Ciao Ragazzi!

Nell’edizione estiva durante la settimana della moda di Altaroma, il mio blog è stato invitato a tante sfilate e tenere il passo non è stato facile, quindi cercherò di fare una sintesi.

la prima sfilata è:

Moi Multiple

Finalista di “who in on next?” 2009 è un brand di Anna Francesca Ceccon, che ha presentato la sua nuova collezione S/S 2019 chiamata “immagnifica“.

La collezione presenta la voglia di libertà nella sperimentazione di abbinamenti inediti, con giochi di colori che esaltano la femminilità nella sua totale essenza.

In ogni collezione, la designer, cerca di raccontare una storia che esprime un concetto riflessivo.

La designer usa filati di carta intrecciati con nastri sintetici e rafia, rendendo così gli abbigliamenti fantasiosi e fiabeschi. Una vera e propria collezione magica!

Moi Multiple è un brand fondato nel 2008.
La designer racconta nelle sue collezioni una donna contemporanea in continua evoluzione, con molteplici identità  e riflessioni. Le linee, i volumi e i tessuti diventano così il tramite di una narrazione.

Soocha

Soocha è una designer coreana, ed il suo brand è stato finalista di “who is on next?” 2012. Questa volta ha presentato la collezione “Talking About The Second Sex By Simone De Beauvoir”  della stagione S/S 2019.

Nella texture della collezione sono presenti alcuni simboli dell’alfabeto cinese, che denominano la Donna in modo ricorrente per denunciare la necessità di eguaglianza tra uomo e donna, che in Estremo Oriente è del tutto sconosciuta.

Sono anche presenti fantasie a fiori che richiamano un giardino a Milano dedicato a Lea Garofalo, una donna uccisa dopo essersi ribellata alle impostazioni del contesto mafioso in cui viveva.

La nuova collezione Soocha mette in primo piano la donna come martire delle proprie battaglie, per ottenere pari diritti in una società maschilista.

Il concorso di moda “Who is on Next?”

Anche in questa edizione estiva non poteva non mancare questo progetto dedicato ai giovani talenti della moda. Il progetto è realizzata da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

I vincitori di questa edizione 2018 sono:

MRZ

Si tratta di un brand femminile fondato da Simona Marziali nel 2012.
Dopo diverse esperienze lavorative con brand internazionali e aziende della moda, la designer ha lanciato la sua collezione MRZ.

La ricerca dei materiali e la costante innovazione tecnologica fanno sì che la donna MRZ si presenti indipendente, forte e sicura di sé; libera di esprimere la propria personalità con uno stile originale ma anche versatile, non rinunciando all’eleganza e al comfort dei tagli sportivi.

MTF MARIA TURRI

Maria Turri Ferro nasce a Verona, e dopo gli studi in filosofia decide di dare sfogo alla sua passione per la moda, frequentando dei corsi di sartoria.

Inizia la sua esperienza lavorativa collaborando con aziende del settore a Verona, ma nel 2011 decide di creare il suo brand di abbigliamento MTF Maria Turri.

Il brand si caratterizza per la sua ottima versatilità, per la lavorazione a mano e per la scelta dei tessuti di produzione italiana. Grazie alle linee geometriche e ai volumi, ogni capo risulta impeccabile allo sguardo.

ACCESSORI:

DELIRIOUS EYEWEAR

Materiali di qualità, artigianato e design, si fondono per creare una innovativa collezione di occhiali. Accessorio creato appositamente per chi sa cosa vuole e non deve dimostrare niente a nessuno.

Ragazzi per oggi è tutto! Sono curioso di conoscere le vostre opinioni, quindi non esitate a commentare!  Seguitemi su Instagram loshame85 per vedere le mie stories.

Spero di esservi stato utile.

xoxo

LoShame

8 thoughts

      1. Mi piace molto il tuo blog.
        Sistemato come un vero libro di cucina.
        Dammi il tuo facebook e instagram ti voglio tra i miei social 😊😉

Rispondi