Cous Cous alle verdure

Il cous cous veloce

Ho acquistato qualche tempo fa Imetec Cukò, un grosso aiuto in cucina, e ho provato il cous cous alle verdure presente nel ricettario. Il risultato è stato straordinario, e in brevissimo tempo. La ricetta può essere realizzata anche con i metodi tradizionali naturalmente, ma ecco la ricetta.

Ingredienti:
-300 gr di acqua
-Sale q.b
-300 gr. cous cous
-15 gr. burro
-40 gr. Olio
-1 cipolla
-300 gr di verdure (peperoni, zucchina, melanzana)
-4 pomodorini

Procedimento:
Inserite l’acqua e il sale nella boccia (o in una pentola) attendendo l’ebollizione. A questo punto aggiungete a pioggia e mescolando il cous cous nell’acqua calda (1), continuando a mescolare per 2 minuti circa. Adesso versate il cous cous in una scodella (2) e sbriciolatelo con una forchetta e il burro (3) ma senza schiacciarlo troppo (4).
Tagliate le verdure a cubetti (5) e preparate in una pentola dell’olio (o nella boccia del cukò) la cipolla tagliata a rondelle e il peperone a cubetti (6) e fate soffriggere. A questo punto aggiungete il resto delle verdure e salate (7).
Una volta che le verdure saranno cotte versatele nel vostro cous cous e aggiungete delle foglie di menta. Mescolate il tutto e gustate il vostro piatto! (8)

 

Spero che la ricetta sia stata di vostro gradimento, aspetto i vostri commenti e seguitemi su Instagram!

Buona vita a tutti
R.

Annunci

Rispondi