Quinoa con verdure

Il benessere della quinoa pronta da gustare

In qualunque supermercato potete trovare la quinoa pronta in soli 10 minuti. Tuttavia non molti sanno come preparala e pur conoscendone i benefici, preferiscono tenersi alla larga per timore di preparare un piatto orrendo. La ricetta di oggi vi verrà in soccorso, e da oggi in poi non potrete più fare a meno di questo alimento.

Ingredienti
-Olio extravergine d’oliva q.b
-Sale q.b
-1 spicchio d’aglio
-1 zucchina
-Mezza melanzana
-Una tazza di ceci
-200 gr di Quinoa
-Menta q.b

Procedimento
Tagliate a pezzi le verdure (1) dopo averle lavate attentamente. Mettete l’olio e lo spicchio d’aglio (2) in una pentola o in un robot da cucina come Bimby o Cukò, aggiungete le verdure (3) e fate soffriggere il tutto. Quando le verdure saranno quasi a metà cottura aggiungete 500 ml di acqua (4) e i ceci (5). Quando le verdure saranno prossime alla cottura, aggiungete la quinoa (6) (che in genere richiede solamente 10 min., vi consiglio di seguire le indicazioni riportate sulla confezione). Terminata la cottura, il vostro piatto è pronto (7) per essere ultimato con la menta ed essere gustato!

Spero che la ricetta di oggi sia stata di vostro gradimento, seguitemi su Instagram per scoprire tante altre chicche sulla mia cucina light!

Buona vita a tutti!
R.

2 thoughts

Rispondi