Non una semplice spremuta d’arancia!
Ho trovato una ricetta molto interessante sulla app runtusty, che per l’appunto vi consiglio di scaricare. In questa app sono presenti molte ricette light e proteiche e questo succo mi ha rapito. Ecco come l’ho realizzata.
Ingredienti:
-500 ml di cucco d’arancia
-Succo di mezzo limone
-2 cucchiaini di zenzero
-2 cucchiaini di curcuma
-1 cucchiaio di miele (aromatizzato se lo desiderate)
Procedimento:
Spremete le vostre arance e il vostro limone (1), a questo punto versate il tutto in una pentola (2). Aggiungete lo zenzero (3) e la curcuma (4), ed in fine un cucchiaio di miele (5). Io ho utilizzato il miele aromatizzato al pistacchio per dare un gusto più particolare alla spremuta. A questo punto giare con un cucchiaio il composto con il fuoco acceso (6) per appena 2 minuti massimo, giusto il tempo di far sciogliere tutti gli ingredienti. Versate il succo d’arancia in una brocca (7) e attendete che si freddi in frigo prima di servirla.
Il gusto è davvero molto particolare, e oltretutto fa più che bene! Spero che la ricetta (un po’ rivisitata) di oggi, sia stata di vostro gradimento; ricordate di seguirmi su Instagram!
Buona vita a tutti
R.
Perché il blog non mi permette di caricare dei like?
Ciao Paola, purtroppo è un problema che non siamo ancora riusciti a risolvere. Ricontatteremo ancora l’assistenza, grazie per la segnalazione.
😎