Run Run Run: correre !

La corsa per chi non ama correre

Devo ammetterlo! Per quanto io sia uno sportivo e ami molto allenarmi, c’è una particolare attività che non amo affatto: correre!

La mia confort zone è molto lontana dagli esercizi di resistenza, tuttavia la corsa porta con sé numerosi benefici noti a tutti. Migliora la circolazione, aumenta la resistenza fisica, ed è un toccasana per il cuore che vuole mantenersi giovane (purché sia privo di patologie naturalmente). Ma cose di maggiore interesse per molti è la possibilità di perdere peso più velocemente grazie a questo allenamento (oltre ad un’alimentazione sana!).

In questi giorni mi sono reso conto che il tradizionale allenamento in palestra con i pesi e le corde non soddisfava la mia necessità di rinforzare le gambe ed il busto, così ho deciso di provare anche io a correre. Data la mia avversione per la corsa però ho deciso di farmi aiutare dalla tecnologia!

Ebbene la verità è che correre mi ha sempre annoiato parecchio, e non avendo alcuna tecnica particolare, non ero in grado di percorrere lunghe distanze (e non lo sono ancora, ma ci sto lavorando). Tuttavia ho trovato una app gratuita e che è risultata a dir poco fenomenale: si tratta di Nike Run Club. 

Questa app, oltre a seguire la vostra posizione ed indicare i chilometri, offre una vera e propria attività di coaching gratuita. Scaricando delle audio lezioni, un trainer vi seguirà durante la corsa che avete deciso di correre e vi darà consigli tenendovi compagnia per tutto il percorso. Potrete anche allenarvi con runners famosi che vi racconteranno la loro storia e vi doneranno preziosi consigli.

Personalmente l’ho davvero trovata fantastica e soprattutto “anti noia!”, adesso non vedo l’ora di andare a correre con i miei compagni di cuffia.

L’applicazione offre tanti vantaggi e veri e propri programmi di allenamento. Spero davvero che questo piccolo aiuto possa spingervi a iniziare a correre, ma soprattutto voglio sapere cosa ne pensate voi di questa app, quindi non esitate a commentare!

Buona Vita a Tutti

R.

One thought

Rispondi