Straccetti di pollo con riso e funghi

Il pollo light con cukò

Il pollo è probabilmente il miglior amico del fitness. Ma a volte ci si può annoiare con i soliti sapori e le solite ricette. Oggi vi propongo qualcosa di diverso che ho cucinato con l’ausilio del cukò. Anche questa volta potrete utilizzare la tradizionale pentola, se non possedete questo macchinario.

Ingredienti per una porzione:
-1 petto di pollo
-20gr di olio d’oliva
-1/4 di cipolla
-50 gr di riso basmati
-1 carota
-7 gr di funghi secchi circa
-Mezzo cucchiaino di paprica
-Acqua q.b

Procedimento:
Fate un soffritto di cipolla (1) con 20 gr di olio d’oliva e 1/4 di cipolla. Impostate il cukò a 3 min velocità 1 a 90°, ricordando di inserire la pala mescolatrice e nel coperchio il tappo dosatore. A questo punto tagliate il pollo a pezzi (2) e aggiungete il pollo (3) e impostate per altri 3 min velocità 1 a 90°.

Una volta che il pollo avrà iniziato a cuocersi e saranno trascorsi i 3 minuti, aggiungete i funghi secchi (5) precedentemente tenuti in acqua (4) e poi strizzati. Aggiungete il riso (6) e la carota tagliata a rondelle con l’acqua necessaria per consentirne la cottura (7). Impostate il cukò a 15 min 100° velocità 1.

Una volta cotto il tutto (8) aggiungete mezzo cucchiaino di paprica (9). Il vostro piatto è pronto (10), spero sia stato di vostro gradimento!

Potete aggiungere, al posto della paprica, la curcuma per rendere il piatto più esotico.
Fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti. Seguitemi anche su Instagram.

 

Buona vita a tutti
R.

4 thoughts

Rispondi