Lenticchie al microonde
Qualche tempo fa ho acquistato su dmail una pentola a pressione per microonde, decisamente utile per chi non ha molto tempo a disposizione. Naturalmente la cottura non è istantanea come ci si potrebbe aspettare, ma i tempi sono comunque dimezzati. Andiamo subito alla ricetta!
Ingredienti:
-150 gr. di lenticchie
-mezza cipolla
-1 carota
-1 patata
-mezzo cucchiaino di bicarbonato
-sale
Procedimento:
Tagliate e mettete nella pentola a pressione per microonde la patata, la carota e la cipolla (1). Aggiungete l’acqua fino a coprire le verdure (2). Aggiungete le lenticchie, il sale e il bicarbonato (3). Mettete la pentola nel microonde a potenza massima per 35 min circa (4). Devo avvisarvi che la durata può cambiare da forno a forno, pertanto vi consiglio di controllare la cottura di tanto in tanto per assicuravi che l’acqua non si asciughi del tutto (in tal caso aggiungetela).
A questo punto la minestra sarà pronta (5), aggiungete un filo d’olio e se volete anche dei crostini di pane.
Ammetto che l’aspetto potrebbe non essere tra i migliori, ma vi assicuro che il gusto non vi deluderà!
Spero che la ricetta di oggi sia stata di vostro gradimento, attendo con trepidazione i vostri commenti! Ricordate di seguirmi anche su Instagram.
Buona vita a tutti
R.
Grandiosa proposta😉👍! Le lenticchie poi… ne mangerei in quantità industriali😜👊
Ne vado matto anche io ahaha Quando ero piccolo le detestavo, pensa un po’!
Ottima pietanza.
Si, il piatto è molto saporito.
loshame ………. non ho dubbi., una volta appena mangiavo un cucchiaio di lenticchie la pelle era tutta una bolla, da quando sono diventato preistorico ….. non mi fanno più nulla.
Sometimes I add some crumpled or ground sausage or ground beef for a more hefty dish. I then place the cook meat in water then drain as this carries away most of the fat bad for the heart. Sometimes add a little pasta, very small, like orzo and always a few spinach leaves. I use garlic instead of onion but very sparsely. Never want garlic or onion to overpower or replace the taste of the other ingredients. The weather is turning colder now and will make the lentils more often.
It’s a beautiful idea! I love it! It looks very tasty