Through the Beauty

Attraverso le sfumature della bellezza: il Beauty secondo Alice

Ciao a tutti voi,
con entusiasmo entro a far parte del Team, qui su LoShame!

BeautyIo sono Alice, psicologa per vocazione e formazione, esistenzialista cinica inside e, dulcis in fundo, Makeup Artist.
L’arte mi ha sempre trasmesso emozioni, lavoro nell’ambito dei beni antropologici e culturali; pertanto vivo l’arte stessa come una quotidianità cui non potrei rinunciare.

Il Makeup è il mio secondo lavoro ed esso stesso è arte.

Mi occupo in particolar modo di Beauty e Glam e, in seguito ai miei studi in Makeup correttivo, ho messo in atto quella che è la mia interpretazione di Beauty: esaltare e non stravolgere!
Il trucco non è una maschera ma è piuttosto un accessorio, un vestito che calza a pennello; un tocco di bacchetta magica che ci permette di porre l’enfasi sul nostro mood in tutta la sua bellezza, che non è riducibile alla mera esteriorità!

La cosmesi è lo strumento che mi consente di dare libera espressione alla mia femminilità.

Il Makeup, per me, è un momento catartico da dedicare a me stessa; non posso proprio rinunciarvi. Ogni giorno ne indosso uno diverso: consente di esprimermi, di dedicarmi ad una conversazione tra polveri, pennelli e, soprattutto, all’immagine di me stessa che intendo restituire.

Non è dunque frivolezza, né potrei mai considerare la mia passione come tale, o ridurla ad un così minimo spessore.

Indossate le vostre sfumature attraverso il Makeup e non delle maschere!

Ci vediamo da queste parti,
Sincerely,

Alice

Rispondi