Dita di strega: biscotti per halloween

Biscotti semplici, anche con cukò

Rieccoci nella seconda parte della giornata di Halloween, state organizzando anche voi una cena tra amici? Allora preparate insieme a me questi semplici biscotti dall’impatto deciso! Per semplificare il tutto potete utilizzare un robot da cucina o il cukò.

Ingredienti:
-Farina 280 gr
-Mezza bustina di lievito
-1 Uovo
-Burro 100 gr
-1 pizzico di sale
-Zucchero a velo 100 gr
-Mandorle pelate

Procedimento:
Versate la farina nel cukò con la lama inserita (1). Poi aggiungete il burro a pezzetti (2), l’uovo (3), lo zucchero a velo, il lievito, e il sale (4). A questo punto lavorate a impulsi (5) e spostate con un spatola l’impasto verso il centro di tanto in tanto (6).

Adesso dovrete solo compattare l’impasto dando una bella impastata a mano (7), fino a formare una sfera liscia (8). Formate una pallina (9) e date forma a un salsicciotto leggermente schiacciato (10). Con l’aiuto di un coltello fate dei tagli sulla parte centrale e superiore (11). Aggiungete una mandorla, che fungerà da unghia, attaccandola con un po’ di marmellata.

Disponete sulla teglia (12) e infornate a 180° per 20 min circa (13).

Anche questa è andata! vado a preparare le ultime cose per ricevere i miei ospiti! Siete curiosi di sapere cos’altro ho preparato o volete sbirciare cosa sto combinando a casa? Seguite le mie stories su Instagram!

Buona vita a tutti
R.

2 thoughts

Rispondi