Minestra di carote

Sana e genuita: una minestra facile e veloce

Con il freddo e il sopraggiungere di dicembre, non c’è nulla di meglio che una bella minestra calda. Ecco come prepararla in poco tempo.

Ingredienti per 3/4 persone:
– Carote 500 gr
-1 Patata piccola
-1 Cipolla
-Acqua 400 gr
-Dado vegetale o sale q.b
-Olio d’oliva q.b
-Riso basmati 90 gr

Procedimento:
Anche in questa occasione ho adoperato con il robot da cucina Cukò, tuttavia potete tranquillamente utlizzare una normale pentola e poi tritare il tutto con un frullatore ad immersione.

Prima di tutto pulite e tagliate le carote a rondelle (1) e la patata (2). Tritate la cipolla con la lama del robot, ed in seguito aggiungete l’olio per soffriggere (3).

Se avete il cukò, impostate la modalità C per le vellutate e fate partire, altrimenti attendete che il soffritto sia pronto. A questo punto aggiungete le carote, la patata (4), l’acqua (5) e il dado vegetale o il sale (6).

Mentre attendete che il tutto si cuocia (ci vorranno circa 25 minuti), pesate il riso (7), e cuocetelo in un pentolino. Ho preferito cuocere il riso separatamente per far sì che l’amido non si mescolasse con la vellutata.

Quando la vellutata di carote sarà pronta (8) e il riso sarà cotto (9), unitelo alla prima (10) e date una mescoalta prima di impiattare. La vostra minestra è pronta (11). Condite con un filo d’olio e la curcuma.

Spero che la ricetta sia stata di vostro gradimento, aspetto i vostri commenti e vi invito a seguirmi anche su Instagram.

IMG_3644

Buona vita a tutti
R.

2 thoughts

Rispondi