Pitti Uomo 94

Pitti Optional Power: il tema del Pitti Uomo

Ciao Ragazzi!

Oggi vi voglio parlare del “Pitti Uomo“, un evento molto importante nel campo della moda, che mette Firenze sotto i riflettori. L’ultima edizione della fiera si è tenuta a Fortezza Da Basso nel mese di Giugno.

Personalmente non ho mai partecipato al Pitti Uomo, e ho sempre vissuto questo evento per mezzo dei social. Vedere ciò che accadeva mi ha sempre gasato moltissimo, perché percepivo l’entusiasmo e l’originalità delle persone che ne prendevano parte.

Nella 94esima edizione, il tema del Pitti Uomo, è stato denominato P.O.P. : Pitti Optional Power.

Nelle giornate del Pitti Uomo, gli influencer danno sfogo alla loro fantasia nel proprio stile, rendendo i loro abbinamenti unici.

Ad esempio mi ha particolarmente colpito l’outfit di Paolo Stella, che indossa un ampio soprabito verde smeraldo. Un colore molto acceso e un tessuto molto voluminoso; il soprabito appariscente viene smorzato da un top molto semplice dal colore neutro, e un paio di pantaloni blu che rinfresca l’intero outfit. D’altronde Paolo Stella si avvicina molto ai miei gusti, e non posso non apprezzarlo.

Al contrario, invece, non riuscirei ad utilizzare gli abbinamenti accostati in quest’altro scatto. Per quanto vi sia un richiamo di colori, i panatoli large in contrasto con il top scuro e più aderente, non riesce a trasmettermi quell’armonia visiva che invece cerco. Il mimetico della giacca non rientra tra le mie fantasie preferite. Ma come si dice del resto… de gustibus.

Alcuni dei Brand in programma erano: Lardini, SEASE, Rossignol, Paul&Shark, La Martina, Brand of Outsiders.

La prossima edizione del Pitti Uomo si svolgerà sempre a Firenze a Fortezza Da Basso, dall’8 all’11 Gennaio 2019.
Spero proprio di partecipare anch’io! Ecco il link per maggiori informazioni.

Vi lascio con qualche altra foto dell’evento.

xoxo

LoShame

 

2 thoughts

  1. Questo articolo è per noi molto familiare.. ormai da dieci anni il pitti uomo alla fortezza è un appuntamento fisso! Ogni anno un successo grazie alla originalità dei nostri outfit e alla spontaneità nel condividere la bellezza del buon gusto! La sprezzatura e la ricerca del bello nelle nuove collezioni sono un modo per esprimerci e migliorarci….
    infinite le immagini in cui siamo presenti su tutti i social e le numerose riviste di moda.. un saluto dai FRATELLI AE MARMORA
    #aemarmora @ae_marmora

    1. Ciao Ragazzi!
      Grazie per essere passati, spero di rivedervi tra i commenti 😊😊… Ci vediamo al pitti uomo 95 ci conto 😉😉.

Rispondi