Sugo alle olive e menta

Nulla rende fresco il piatto quanto questi due ingredienti: Le olive e la menta

Anche oggi vi propongo un sughino veramente buono e facile da preparare. E’ perfetto anche per i pranzi con gli amici, perchè in poco tempo, riuscirete a preparare un condimento che vi farà fare un figurone.

Io ho utilizzato ancora una votla il cukò, ma ovviamente nulla vieta che voi utilizziate la tradizionale pentola! Iniziamo

Ingredienti per 3/4 persone:
–500 gr di passata di pomodoro
-20 gr di olio d’oliva
-2 spicchi di aglio
-1 cucchiaino di zucchero
-4 gr di sale
-40 gr circa di olive verdi denocciolate
-Menta fresca q.b

Procedimento:
Prima di tutto tagliate le olive a stricioline e mettetere da parte (1). Una volta completata questa operazione, potrete dedicarvi al pomodoro.

Fate un soffritto con l’olio e due spicchi d’aglio (2), impostando il cukò a 3 min 100° vel. 1 con la pala mescolatrice.
Appena il soffritto sarà pronto, aggiungete la salsa di pomodoro (3), lo zucchero (4), e il sale (5). Adesso fate cuocere la salsa per 15 min a 100 ° vel. 1.

Trascorso questo tempo, potrete ultimare la cottura aggiungendo le olive e la menta (6); impostate a 100° vel.1 per altri 15 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta e buon appetito! (7).

Spero che la ricetta di oggi sia stata di vostro gradiemento! Aspetto i vostri commenti e consigli; ricordate di seguirmi anche su Instagram.

IMG_3812

Buona Vita a tutti
R.

 

Annunci

Rispondi