Menù con Italia Excellence: La video ricetta

La mia prima video ricetta su un menù d’eccezione per Italia Excellence

Questa settimana ho provato alcune specialità locali ed artigianali della regione in cui vivo (la Sicilia), collaborando con l’azienda Italia Excellence che mi ha contattato per provare questi loro prodotti.

Si tratta di prodotti di qualità superiore, caratterizzati da un’elevata attenzione per i dettagli e dai sapori innovativi che si sposano perfettamente con la tradizione. Sono dei veri e propri gioielli culinari, che racchiudono emozioni e dolcezze sincere, il dono perfetto da fare a Natale e per veri intenditori del gusto.

Per testare i loro prodotti, ho realizzato un intero menù riuscendo a soddisfare pienamente le esigenze e i palati di tutti i miei commensali. Al solo odore si riusciva già a capire che la qualità dei prodotti era diversa e molto più elevata degli altri normalmente in commercio. Le confetture, ad esempio, hanno colpito il cuore di tutti con la loro freschezza e il gusto deciso: come la confettura pera e zenzero o quella al gelso nero. Un trionfo di sapori che si sono perfettamente sposati con le mie preparazioni.

Ma ecco il menù che ho deciso di preparare:

Antipasto – Crostini di pane con patè di ciliegino, Focaccia con sale grosso aromatizzato al rosmarino e al pepe, assaggini di formaggi con confettura pera e zenzero.

Primo: Pasta artigianale formato spaghetti con Pesto alla siciliana e granella di mandorle.

Dolce: Crostata integrale con confettura ai gelsi neri.

Guardate la video ricetta per scoprire come ho preparato i miei piatti e gli ingredienti Italia Excellence che ho utilizzato!

Spero che le ricette di oggi siano state di vostro gradimento, come sempre aspetto con sincero desiderio il vostro parere! Seguitemi anche su Instagram.

Buona vita a tutti
R.

Annunci

Rispondi