La Bakery che ti fa sentire a casa

NonnAngé Bakery & Coffee: Dolce e Salato

Ciao Ragazzi!

Qualche settimana fa sono stato invitato da un franchising molto conosciuto qui in Sicilia. Oggi voglio farvi conoscere la cucina di NonnAngé Bakery & Coffee un locale, situato in Via dei Nebrodi 56 a Palermo, dove è possibile gustare sia il dolce che il salato con molta tranquillità. Non si tratta di una bakery con cibi industriali privi di gusto e con prodotti contenenti olio di palma, ma di un locale che dà molta attenzione alle materie prime.

Appena arrivati ci siamo sentiti subito a casa, il personale ci ha subito messo a nostro agio, ed era possibile respirare quell’aria di “Famiglia”, come se fosse Natale. Non so se avete presente quella sensazione, quando in casa si respira aria di dolci appena sfornati che riesce ad avvolgerti completamente.

Le materie prime sono locali e fresche di stagione, tutto realizzato in modo artigianale, fino alla realizzazione di torte semplici nell’aspetto ma buonissimi nel gusto.

Qui potete trovare ogni tipo di dolce per ogni vostro peccato di gola. A volte realizzano persino pietanze vegane per soddisfare una clientela molto attenta a ciò che viene messo sul proprio piatto. Salta subito all’occhio l’attenzione ai dettagli, l’ordine e l’interesse per il rispetto dell’ambiente, molti oggetti sono biodegradabili e realizzati con prodotti riciclati.

Un’attenzione che per me è diventata molto importante in questi ultimi anni, e che tutti i locali dovrebbero avere. Per quanto riguarda il loro laboratorio, invece, mi è stato spiegato che la mattina, prima di contaminare la cucina con prodotti contenente glutine, vengono realizzate torte gluten free per persone celiache, cosa davvero bella e importante perché consente davvero a tutti di potersi godere una buona fetta di torta!

Curiosi di sapere cosa ho mangiato? Ebbene abbiamo fatto un brunch iniziando dal dolce. Io ho provato il plumcake agli agrumi, ed il mio amico Giuseppe ha provato una torta al pistacchio, il tutto accompagnato da un delizioso centrifugato. 

Dopo un po’ abbiamo deciso di concederci anche il salato. Il mio amico ha preso un hamburger con contorno di patate e insalata, devo dire che il piatto si presentava molto bene e certamente ricco alla vista; io invece ho preso una  splendida vellutata di verdure, e posso solo dire che era squisita. Era talmente buona che ammetto di essere stato un po’ invidioso perché era addirittura più buona della mia! Infatti si potevano assoporare la freschezza degli ingredienti e l’equilibrio dei sapori.

La mia esperienza da NonnAngé Bakery & Coffee è stata super positiva, e consiglio ad ognuno di voi di provare questo locale. Ricordatevi che mi piace consigliare solo il meglio! Perché tengo molto al vostro parere e cerco di darvi una mano nello scegliere solo i locali migliori della città! 

Ragazzi per oggi è tutto! Sono curioso di conoscere le vostre opinioni, quindi non esitate a commentare!  Seguitemi su Instagram loshame85 per vedere le mie stories.

Spero di esservi stato utile.

xoxo

LoShame

Annunci

Rispondi