Dolci visioni

2 Hearts Bakery: dolci esperienze nel cuore di Palermo

La nostra ricerca delle più buone bakery di Palermo continua, e oggi la nosta attenzione, o meglio ancora la nostra pancia, si è fermata da 2 Hearts Bakery. Posizionata nel cuore di Palermo, proprio alle spalle del Teatro Massimo, questo locale è il posto ideale per mettere in pausa la frenetica vita di città e godersi un attimo di relax con dei buoni dolci.

I loro scaffali sono pieni di ogni tipo di dolci, come le torte vegane. Tra queste abbiamo potuto provare la famosa Apple Pie: caratteristico il contrasto di sapori tra la frolla vegana alla cannella e le mele dolci.

Oppure la torta crudista e vegana con una base di datteri e noci e con una mousse di avocado. Questa torta mi ha particolarmente colpito, perchè personalmente non avevo mai provato questo genere di preparazioni. Morbida nella parte superiore, e quasi croccante alla base, dal sapore fresco per l’ avocado e leggermente acidulo per il limone. L’insime di questi ingredienti rende la torta assolutamente inedita e completamente diversa a ciò che siamo abituati ad assaporare.

Da provare assolutamente è la torta 2 hearts, che è realizzata con amarene, cioccolato ruby  e arachidi. Un trionfo di sapori e contrasti, non solo di gusti ma anche di consistenze. Oltretutto è la scusa per provare questo famigerato cioccolato dal colore rosa, ricco di proprietà benefiche e dal sapore leggermente fruttato.

Immancabili la Red Velvet e i cupcakes: al limone, al cocco, alla vaniglia, al pistacchio e persino al gusto Rocher!

Lo staff di 2 hearts bakery è molto attento alle esigenze alimentari dei propri clienti, all’ingresso è possibile consultare il libro degli ingredienti, per scoprire subito quale prodotto si addice meglio alle proprie esigenze alimentari. Infatti oltre alle torte vegane, moltissimi dolci sono anche privi di lattosio, intolleranza ormai molto comune ma spesso poco attenzionata nelle pasticcerie.

Il locale non offre soltanto dolci, ma è anche un’ottima caffetteria con un buon assortimento di prodotti perfetti per il brunch, come questo splendido pancake con pancetta.

I proprietari del locale hanno voluto fare della loro passione per i dolci e per il mondo della pasticceria un vero e proprio lavoro. Sono proprio loro che preparano con cura e amore le loro torte, questo rende il tutto ancora più interessante e d’ispirazione per chi ha paura di mettersi in gioco.

La nostra esperienza da 2 Hearts Bakery è stata assolutamente positiva, e ci sentiamo di consigliarla a tutti voi. Come ormai saprete, consigliarvi i migliori locali e i migliori prodotti, è diventata una missione molto importante per noi! Quindi correte a provarla in Piazza Verdi 33 Palermo, e fateci sapere cosa ne pensate!

Buona Vita a tutti
R.

Annunci

5 thoughts

Rispondi