Pasta veloce con funghi surgelati

I funghi porcini surgelati: una risorsa inestimabile

Quando si è a corto di idee e gli ospiti ti bussano alla porta, allora è il momento di tirare fuori dal freezer la vostra arma segreta: i funghi surgelati! Iniziate a non far mancare mai questo ingrediente dalla vostra cucina, perchè potrà salvarvi da numerose emergenze culinarie, andiamo subito alla ricetta.

Ingredienti per 3 persone:
-300 gr di funghi porcini surgelati
-1 Scalogno
-Finocchetto selvatico surgelato q.b.
-Olio d’oliva q.b.
-Sale q.b.
-Mandorle tritate q.b.
-Curry (facoltativo) q.b.

Procedimento:
Versate i funghi surgelati in una padella, senza aggiungere acqua, e aggiungete un filo d’olio, il sale, lo scalogno e il finocchetto (1). Coprite con un coperchio e mescolate di tanto in tanto a fiamma medio bassa, il tutto sarà pronto in circa 10/15 min massimo. Una volta scolata la pasta, unite il tutto mescolando direttamente in padella. Servite cospargendo di mandorle tritate (2) e curry, se è un sapore che vi piace (3).

Velocissima, buonissima e d’effetto! Credetemi, mi ha salvato da tante brutte figure, perchè è un piatto che pur essendo semplice ha l’aria di essere studiato e pensato, ma in realtà è un vero piatto d’emergenza che vi eviterà l’ennesimo spaghetto al pomodoro!

E per voi qual è il piatto delle emergenze a cui siete abituati? Ricordate di seguirmi su Instagram @ricderek e sulla mia nuova pagina FB Le ricette di Ricderek, dove potrete scoprire anche la prima puntata del mio nuovo podcast, vi aspetto!

Buona Vita a Tutti
R.

Annunci

One thought

Rispondi