Pitti Immagine Uomo 95

I 30 anni del Pitti in una scatola: The Pitti Box

Ciao Ragazzi!

In questo articolo vi parlerò della scorsa edizione del Pitti Immagine Uomo 95 che si è tenuta a Fortezza del Basso a Firenze, chiamata “The Pitti Box” un’esperienza multisensoriale.

Denominata proprio così perché rappresentava una scatola di idee, innovazioni, e nuovi talenti che danno sfogo alla propria creatività.

Un tema molto azzeccato per il Pitti Immagine Uomo 95, un luogo dove la creatività prende vita mescolandosi con molte culture e stili di vita diversi.

Anche in questa edizione si sono susseguiti numerosi stili:

Per lo stile classico non potevano mancare i toni autunnali, l’utilizzo del velluto e trame pied de poule.

Per lo stile Urban, un look sempre più utilizzato negli ultimi anni, non potevano mancare le sneakers, parka oversize e t-shirt con ricche texture.

Per lo stile informale spopolano invece le camice in flanella, felpe e giacche sportive.

Presenti alla manifestazione anche alcuni personaggi molto conosciuti, come Fabrizio e Valerio in arte “Two Twins”, Mariano Di Vaio e la famosa giornalista Suzy Menkes.

Non tutto è oro quel che luccica però, infatti oltre ad outfit belli e interessanti, hanno sfilato anche abbinamenti improbabili, e a mio modesto parere, non troppo belli.

Come questo soprabito animalier leopardato oversize, uno stile che ostinatamente continua a presentarsi ma che non riesce mai a rinnovarsi e ad innovarsi. Uno stile troppo visto e che stanca la vista, e che non riesce a incardinarsi né nello stile sportivo, né nello stile elegante.

Al contrario, invece, la semplicità ripaga sempre. Mariano Di Vaio indossa dei pantaloni a caviglia alta bianchi con un dolcevita marrone e uno smanicato dai colori molto autunnali. Accessori abbinati ed eleganti, perfetti per il tempo libero e gli incontri di lavoro informali. Un outfit molto versatile e perfetto per ogni occasione insomma. Due pollici in su per l’eleganza e la praticità!

La 95esima edizione ha portato con sè tante novità, per questo motivo non vedo l’ora di assistere alla prossima manifestazione! Vi terrò aggiornati.

Ragazzi per oggi è tutto! Sono curioso di conoscere le vostre opinioni, quindi non esitate a commentare! Seguitemi su Instagram loshame85 per vedere le mie stories.

Spero di esservi stato utile.

xoxo

LoShame

Annunci

Rispondi