Plum Cake con Kamut allo yogurt

Proprio oggi avevo voglia di un buon dolce fatto in casa, ma che non fosse troppo pesante. Per questo motivo ho realizzato un plum cake senza latte e burro, e per di più ho deciso di integrare anche la farina di kamut Bio. Per questa ricetta ho utilizzato la macchina del pane, molto comoda da utilizzare anche per i dolci, perchè in questo modo fa tutto da sola e non si sporca una cucina intera. Ecco la ricetta

Ingredienti:
4 uova 
1 vasetto di yogurt alle fragole
150 gr di olio di semi
1/2 limone grattugiato non trattato
230 gr di zucchero
150 gr di farina di kamut biologica
150 gr di farina manitoba
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento:
Versate le uova nel contenitore della macchina del pane (1), lo yogurt (2), la scorza di mezzo limone (3), la farina di kamut (4), la farina manitoba (5), e infine il lievito e il sale (6). Avviate la macchina per il pane con la modalità torte o dolci (7), nella mia (Imetec zero glu) il programma è il numero 6 per le torte. Vi consiglio di impostare la doratura chiara. Dopo un’ora e quindici circa, il vostro plum cake al farro e yogurt è pronto! (8)

Buono no? Fatemi sapere cosa ne pensate, mettete un bel like alla mia pagina facebook per scoprire tante nuove ricette facili e seguitemi sulla pagina Instagram @ricderek, a presto!

Buona Vita a Tutti
R.

Annunci

3 thoughts

Rispondi