Biscotti di Pasta Frolla

Occhi di bue in Pasta Frolla con confettura Sicilian Factory

Semplici, buoni e che piacciono a tutti! Sono i biscotti di pasta frolla, facili da realizzare e particolarmente golosi nella loro forma degli occhi di bue, farciti con le confetture Sicilian Factory per un sapore genuino e fresco. Andiamo alla ricetta!

Ingredienti:
-150 gr di zucchero
-150 gr di burro freddo
-300 gr di farina 00
-1 uovo intero
-1 tuorlo 
-Vanillina

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti insieme in una capiente ciotola (1), formate una sfera e dopo averla avvolta con la pellicola lasciate riposare in frigo per 30 min. Con l’aiuto di due fogli di carta forno, stendete l’impasto poco per volta (2). Con l’ausilio di due coppa pasta di dimensioni diverse, iniziate a coppare la pasta frolla utilizzando sia il cerchio più grande che quello più piccolo per ottenere la circonferenza che andrà posizionata superiormente (3), in seguito utilizzate la circonferenza più grande per ottenere la base del biscotto (4). Infornate a 180 gradi per 15 min (5) attendendo che raffreddi (6) prima di farcire e comporre.

Ecco il biscotto sul tavolo del nostro Loshame, con tutte le ricette che avete letto fin ora per i prodotti Sicilian Factory!

2019-08-12 15.39.57

Spero che la ricetta di oggi sia stata di vostro gradimento, seguitemi su Fb Le ricette di ricderek e su Instagram @ricderek. 

Buona Vita a tutti
R.

Annunci

Rispondi