Riso light super veloce
Quando si ha poco tempo risulta difficile fare attenzione a cosa si mette sul piatto, ma con questa ricetta non avrete davvero scuse. Si tratta di un riso proteico (il riso basmati) con verdure fresche di stagione e pronto in appena 25 min. Ecco la ricetta del mio riso light.
Ingredienti per 3 persone:
-150 gr di riso basmati
-75 gr di piselli surgelati
-Mezza zucchina lunga
-1 patata
-Cipolla q.b.
-Dado vegetale q.b.
Procedimento:
Preparate i vostri ingredienti (1), e dopo aver tagliato un po’ di cipolla bianca (2) aggiungetela all’acqua (3). Io ho utilizzato il cukò, ma naturalmente potrete utilizzare una normale pentola, se doveste utilizzare questo apparecchio vi consiglio di aggiungere dell’acqua fino al segno 0,5. Dunque impostate il cukò a 100 gradi per 15 min e non appena l’acqua inizia a bollire aggiungete tutte le altre verdure eccetto il riso, aggiungete anche un cucchiaino dei dado vegetale (4).
Trascorsi 15 min aggiungete il riso e mantenete la stessa temperatura per 10 min. (5). A questo punto il riso dovrebbe essere cotto e pronto per essere impiattato. Condite con un filo d’olio e una spruzzata di curcuma (6).
Spero che la ricetta di oggi sia stata di vostro gradimento, ovviamente attendo la vostra opinione! Seguitemi sulla mia pagina FB le ricette di ricderek e su Instagram @ricderek.
Buona vita a tutti
R.
Ho un debole per il riso. Proverò senz’altro questa tua ricetta.
grazie mille! fammi sapere come viene 😀
Mi piace molto il riso. In particolare quello con le verdure. E’ piacevole al palato, rassicurante e, forse, anche disintossicante.
Proverò senz’altro la tua ricetta.
Questa, la devo provare! Grazie.
Contento di esserti stato utile 😁