Pitti Uomo 96

Ciao ragazzi,

Aerei che atterrano, occhiali lucenti, scarpe vistose ed eleganza esagerata. Tutto questo e molto di più si è verificato nei giorni passati a Firenze, un pellegrinaggio verso la meta più ambita da tutti gli influencer, blogger e buyer: sto parlando del Pitti Immagine uomo 96.

Numerosissimi gli stand dei diversi brand che hanno voluto esporre le loro nuove collezioni, impossibile girare l’intera Fortezza in un giorno solo (ci abbiamo provato!). Dai brand ecologici come “Save The Duck” alle più famose e affermate Gucci, Bikkembergs o Borsalino. Capi colorati, travolgenti, tessuti pregiati e tessuti tecnici. Una piccola China Town della moda ha anche attraversato i sotterranei della Fortezza di Pitti Uomo 96, portando con sé gli stylist cinesi più innovativi tra occhiali e abiti dalle forme più fantasiose.

I Social non potevano di certo mancare in questa edizione del Pitti Uomo 96. In un mondo in cui la moda raggiunge ogni angolo della terra grazie a questi strumenti di tendenza, Instagram è stato scelto come partner principale di questa mondana manifestazione. The Pitti Special Clik è infatti il tema dei saloni del pitti, ogni posto è buono per scattare un selfie o per farsi immortalare nelle vesti più trendy che si possa creare.

Un tripudio di innovazione, arte e colori ha invaso Firenze, rendendola capitale indiscussa della moda e del fashion sostenibile.

Pitti uomo 96
https://pin.it/fgpxj4ijkemx2u

Nel primo outfit che vi propongo possiamo notare subito armonia nei colori e nello stile, infatti il rosso acceso dei pantaloni viene ripreso negli accessori e nella giacca in piccole dosi. Ciò in modo da non sbilanciare l’intero outfit e smorzando il tutto con una bag e una giacca in stile vintage con piccoli dettagli Rossi davvero niente male.

Pitti uomo 96
https://pin.it/crlzi4nepu5xqr

Il secondo outfit è per me del tutto bocciato, e credo che si commenti anche da solo. La moda è provocazione e non un set di un film porno. Il nude viene proposto da tanti brand, ma c’è chi lo porta con stile e chi no. Ovviamente per non sembrare volgari si deve scegliere quale parte del corpo rivelare con la trasparenza, ma non è mai consigliabile il total nude con appena l’intimo sotto.

Ragazzi per oggi è tutto! Sono curioso di conoscere le vostre opinioni, quindi non esitate a commentare! Seguitemi su Instagram loshame85 per vedere le mie stories.

Spero di esservi stato utile.

xoxo

LoShame

Annunci

Rispondi