Ragù di zucchine

In questi ultimi tempi sto cercando soluzioni per riuscire ad avvicinarmi di più al mondo VEG. L’alimentazione e lo stile vegetariano è notoriamente più sostenibile, oltre ad essere un modo concreto per star vicino ai nostri amici animali.
Oggi vi propongo un ragù di zucchine pensato proprio per i vegetariani, con ingredienti sani e gustosi che vi faranno certamente apprezzare questo piatto, vediamo gli ingredienti.

Ingredienti per 4 persone:
-1 zucchina
-1 carota
-1 cipolla
– 1 barattolo di pomodori pelati da 250 gr circa
– semi di finocchio q.b.
– 90 gr di piselli surgelati
– olio d’oliva q.b.
– dado vegetale q.b.

Procedimento:
Prima di tutto mettete in padella la cipolla tritata con dell’olio d’oliva e la carota sminuzzata (1), facendo soffriggere per qualche istante. A questo punto aggiungete i piselli (2), dopo un paio di minuti aggiungete le zucchine tagliate a mezze lune e i pelati precedentemente schiacciati con una forchetta (3), aggiungendo il dado vegetale per aggiustare di sale.
A tre minuti circa dalla fine della cottura ( dopo circa 20 min dall’aggiunta del pomodoro) aggiungete i semi di finocchio, o se preferite delle foglie di menta.
Il vostro condimento per la pasta (4) sarà pronto per sposarsi con degli ottimi rigatoni, perfetti per accogliere il vostro ragù di zucchine del tutto vegetariano.

Il profumo e il sapore sono ottimi, in più questo ragù di zucchine può essere preparato anche prima e riscaldato al momento di servire la pasta. Consigliato anche per chi ha poco tempo e vuole sempre tenere qualcosa di sano e veloce nel congelatore.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, vi consiglio di dare un’occhiata a tutte le nostre ricette vegetariane nella sezione food del sito! Attendo i vostri commenti, e ricordate di seguirmi anche sul mio profilo IG.

Buona vita a tutti
R.

Rispondi