Pesce Persico al rosmarino e limone

Non avevo mai provato a cucinare il pesce Persico, ma anche chi non lo ama molto, sono certo che con questa ricetta riuscirà ad assaporarlo come mai prima.

La ricetta del mio pesce persico è facile e veloce, inoltre questo pesce è anche senza lische, il che lo rende perfetto per ogni tipo di occasione, formare o familiare.

Ingredienti per 1 porzione:
-1 Filetto di pesce persico
-1 Patata
-Rosmarino q.b
-Pan grattato q.b
-Olio d’oliva q.b
-1 pizzico di sale
-Succo e buccia di mezzo limone bio

Procedimento:
Pelate e tagliate a cubetti una patata (1). Condite con olio, pan grattato e rosmarino e disponete su una teglia ricoperta da carta forno (2).

Passate delicatamente in olio e pan grattato il filetto persico, spolverizzando anche questo di rosmarino e sale, con aggiunta di succo e buccia di mezzo limone (3), disponendolo nella teglia con le patate.

Cuocete a 180° per circa 30 min. Eseguite la prima metà della cottura, rivestendo la teglia di alluminio, trascorsi i primi 15 min, proseguite eliminandola per completare la cottura.

Il pesce persico risulterà morbido e con un gradevole e intenso sapore di limone e rosmarino. Il piatto perfetto per un pranzo o una cena più raffinata.
Spero che la ricetta di oggi vi sia piaciuta, aspetto come sempre i vostri commenti! Ricordate di seguirmi anche sulla pagina Instagram @ricderek

Buona Vita a Tutti
R.

Rispondi