Ciao Ragazzi!
Oggi vi parlo della Pasticceria Ottagono, una pasticceria a cui tengo molto perché si trova nella mia terra, la Sicilia.
Chi, come me, ha dovuto abbondare il proprio luogo d’origine e le proprie radici, sa bene quanto sia difficile sopportare la distanza e le bellezze della tavola, oltre che paesaggistiche, della propria terra.
Sono emozioni che si provano soltanto quando si è costretti ad andar via, ad esempio per lavoro, e si iniziano a rimpiangere i sapori e le tradizioni di quei luoghi. Per fortuna, la Pasticceria Ottagono, mi ha aiutato molto a sopravvivere a quei momenti di tristezza e sconforto, che soprattutto nei periodi delle feste, si fanno sentire. I Cannoli, i panettoni artigianali, i pistacchi.. quante cose sarei costretto a perdermi se non fosse per loro.
Infatti la Pasticceria Ottagono spedisce prelibatezze non solo in tutta Italia, ma anche in tutto il mondo! Ed io non ho potuto fare a meno di approfittarne, per lasciami coccolare dalle squisitezze al pistacchio!

Panettone e non solo…
Questo panettone al pistacchio è una vera goduria per gli occhi e per il palato. Già la sola confezione mi riporta ai colori e all’eleganza della mia Terra. All’esterno è riportato anche il nome del maestro pasticcere che ha realizzato il mio panettone, ed il numero di produzione.



Aprendo lo scatolo, come un vero e proprio scrigno, mi si offre la bellezza di una forma perfetta. Il pistacchio intero e la sua granella, tempestano la cupola dell’opera d’arte che mi appresto a gustare, e per un peccato di gola ancora più completo, ecco un barattolo di crema al pistacchio tutta per me, da spalmare generosamente su ogni fetta.

Il profumo riempie i polmoni, gli occhi brillano, il cuore vibra di gioia.. per un momento sono a casa, con la mia famiglia e i miei amici, e festeggio con loro il Natale che ho sempre sognato. Proprio così… sognato.. perché in effetti mi rendo conto di sognare ad occhi aperti.. ma almeno una cosa è reale: il panettone al pistacchio della Pasticceria Ottagono.
Se volete far sognare i vostri cari sparsi per il mondo, sbrigatevi ad ordinare i prodotti che preferite! Consiglio vivamente anche questa goduriosissima torta al pistacchio. Lo so, state pensando “Ma come arriverà intatta a destinazione?” ebbene vi assicuro, come vedete dalla foto, che a me è arrivata perfettamente integra.




La confezione in cartone rigido proteggerà la torta da ogni pressione, e in più la torta viene consegnata sottovuoto per garantire la qualità del prodotto, proprio come se fosse uscita dalla pasticceria in quel momento!
Cliccate subito su pasticceriaottagono.it per regalare il dolce perfetto a chi amate di più!
Ragazzi per oggi è tutto! Sono curioso di conoscere le vostre opinioni, quindi non esitate a commentare! Seguitemi su Instagram loshame85 per vedere le mie stories.
Spero di esservi stato utile.
xoxo
LoShame