Woolrich: la nuova collezione

Ciao Shamini!
Sono stato all’evento Woolrich, un marchio che amo per la qualità dei filati utilizzati e per lo stile sempre attento ad ogni esigenza. Dallo sportivo, al casual, all’urbana chic, fino ad arrivare a scelte più eleganti ma senza esagerare.

La nuova collezione è andata alla riscoperta degli oltre 25.000 capi e modelli presenti nel loro archivio. Un tuffo nel passato con una reinvenzione e riscoperta di trame e stampe, portate alla luce con uno sguardo più nuovo e tessuti moderni.

Il primo tema della collezione riscopre i tessuti e modelli del tradizionale inverno americano, con le iconiche camicie di flanella e il parka a patchwork.

Il secondo tema affronta l’aria aperta con materiali tecnici e innovativi, perfetti per affrontare anche bassissime temperature. La leggerezza e le linee pulite, rendono però questi capi perfetti anche per l’uso quotidiano. Di questo secondo tema ho amato tantissimo i colori! Amo i colori freschi e accesi.

Woolrich si dedica anche ad un terzo tema, il torno al “classico”. Un vero ritorno agli albori dei primi modelli con capi morbidi ma resistenti, che vedono l’utilizzo di lane pregiate e con un taglio sartoriale.

Una capsul collection riscopre infine il capi iconico del brand: il parka. Cerniere, tessuti resistenti imbottiti con piume d’oca e colori alla moda, rendono la capsula giovane e al passo con i tempi.

Che dire, le immagini parlano da sole! mi sono davvero innamorato di questa nuova collezione!

Ragazzi per oggi è tutto! Sono curioso di conoscere le vostre opinioni, quindi non esitate a commentare! Seguitemi su Instagram loshame85 per vedere le mie stories.

Spero di esservi stato utile.

xoxo

LoShame

Rispondi